Cura dei propri cari

SANITECH - TESSUTI IN COTONE E ARGENTO

Avere un proprio caro lungo allettato è sicuramente un’esperienza dolorosa e difficile. Si cerca continuamente di  migliorare le sue condizioni di vita ma spesso si ha l’impressione di non fare mai abbastanza.

Un piccolo ma importante contributo può essere dato dal miglioramento del micro-ambiente in cui il lungo allettato è costretto a vivere tutto il giorno, partendo dalla biancheria da letto.

24 ore trascorse in un letto sono un tempo decisamente superiore a quello normalmente passato in questo ambiente ( mediamente 7 / 8 ore ).

Per questo motivo la biancheria dovrebbe garantire un livello di igiene, sicurezza e comfort molto più elevato di quello dato dalla normale biancheria che, anche se in cotone, non è la migliore soluzione.

Proprio per questo motivo abbiamo studiato e realizzato dei capi da biancheria da letto con elevate caratteristiche :

  • Battericide
  • Anallergiche
  • Atossiche
  • Anti-odore
  • Antistatiche

Tutte queste caratteristiche sono state certificate dai Laboratori di analisi ed in particolare :

Capacità battericida – il tessuto Sanitech elimina il 99% dei batteri in un tempo molto breve e non permette ai batteri di riprodursi grazie alla sua continua azione battericida.

Il risultato è che le lenzuola e le federe confezionate con questo tessuto sono sempre igienizzate anche se utilizzate per giorni 24 ore al giorno.

I test eseguiti hanno dimostrato che una carica batterica inoculata su di un tessuto di cotone raddoppia nel giro di 18 ore mentre la stessa carica batterica inoculata su di un tessuto Sanitech viene eliminata nel giro di breve tempo.

Capacità anallergica – il tessuto Sanitech è composto da fibre naturali ed è trattato per togliere qualsiasi residuo di prodotti chimici che si utilizzano obbligatoriamente nelle fasi di lavorazione dei tessuti ( Bozzime ecc… ). Questo rende il tessuto totalmente anallergico.

Capacità atossica – Prove di laboratorio hanno dimostrato che il tessuto Sanitech è completamente atossico e quindi adatto per stare a lungo a contatto con il corpo umano

Capacità anti-odore – Questa caratteristica è una conseguenza diretta della capacità battericida. I cattivi odori che si sviluppano dai tessuti sono infatti causati dalla degradazione dei piccoli residui biologici ( scaglie di pelle, sudore ecc… ) causata dai batteri. Non potendo sopravvivere sui tessuti Sanitech i batteri non possono generare odori molesti.

Capacità antistatica – Grazie alla sua composizione il tessuto Sanitech disperde le cariche elettrostatiche con cui viene a contatto su tu tutta la sua superficie eliminandole.

Un ultima importante caratteristica che abbiamo notato ( ma non ancora certificato ) nei tessuti Sanitech è la capacità di prevenire e migliorare gli arrossamenti della pelle dovuti all’attacco dei batteri nei punti delicati di contatto con il lenzuolo.

Questa capacità è attualmente allo studio per una successiva certificazione.

Possiamo quindi concludere che per persone lungo allettate è molto importante stare in un micro-ambiente igienico, sicuro e confortevole.

PER ESSERE AGGIORNATO